EnterRIES Italia s.r.l.

HOME

ENERGIA

SICUREZZA

AUTOMAZIONE

COMPONENTI

LINK


Bumper

Unità elettroniche di controllo | Esempi di utilizzo di Bumper

Il Bumper di sicurezza Gelbau è un robusto dispositivo ideale per la protezione del personale da collisioni con macchine automatiche, trasloelevatori, AGV, veicoli filoguidati ecc. Il Bumper è costituito da un soffice blocco di schiuma poliuretanica, ricoperto da una robusta pellicola protettiva anch'essa poliuretanica in modo da evitare danni di tipo meccanico all'elemento sensibile interno. Quest'ultimo è il tipo 3100.7000 ed è posizionato su di un profilo guida nella parte posteriore del Bumper, che grazie alla sua particolare struttura, se azionato genera un segnale utilizzabile per il blocco del mezzo.
La relativa unità elettronica di controllo verifica in tempo reale il corretto funzionamento del sistema di sicurezza.

Su richiesta sono disponibili rivestimenti particolari a prova di esplosione, resistenti ai solventi, a tenuta stagna. il sistema di fissaggio può essere effettuato sia a mezzo viti che bulloni. Le forme disponibili sono varie a seconda delle applicazioni e della direzione del l'impatto. (Vedi disegni). Per questa ragione Vi invitiamo ad inviarci le Vostre richieste anche mediante un disegno con il quale studieremo la forma più sicura ed idonea alle Vostre esigenze.

Tutti i profili sensibili e dispositivi elettronici GELBAU sono costruiti in conformità alla Direttiva Macchine 89/392 EWG secondo prEN 1760; EN 954; 73/23/EWG; EMVG 89/336/EWG, VBG 5 e certificate dal TUV di Hannover.

Sono disponibili i certificati di conformità di prova.

Unità Elettronica di Controllo per Bumper [Gelbau]

Alcuni esempi di utilizzo di Bumper